La città di Terni perde un'altra vita, un altro caro amico e fratello che si è spento in questi freddi giorni di gennaio.

Aveva 81 anni Elio Guerrini e gestiva insieme alla moglie Pasquina la nota ferramenta "Mattore e Guerrini" di Via Garibaldi.
Ha affrontato la malattia con la stessa determinazione che da sempre lo ha contraddistinto, senza mai farsi abbattere dalle avversità della vita. Minato nel corpo ma non nello spirito, rimasto quello di un ragazzino che ha ancora tanto da dare. Ha lavorato nel suo negozio, fianco a fianco con i figli Caterina e Luigi, fino all'ultimo, perchè quella era la realtà che a fatica si era costruito, in quasi mezzo secolo, era ormai una seconda casa.
In città tutti lo conoscevano e tutti gli volevano bene. Era facile fermarsi a chiacchierare con lui, scambiare due parole e capire subito che era un uomo con un'importante storia alle spalle.

Ora che non c'è più, resta di lui il grande ricordo, di una persona vecchio stile, con sani principi e profondi ideali, che sicuramente rimarrà nel cuore di molti.