È successo ieri pomeriggio durante una giornata normale, uguale a tante altre di quest'ultimo periodo, quando ti svegli la mattina con il sole e sei costretto ad uscire con l'ombrello perché quasi sicuramente – a Terni – nel pomeriggio pioverà. Ed è stata forse proprio la pioggia degli ultimi giorni, che aveva reso l'asfalto scivoloso, a determinare la scomparsa del 56enne ternano Paolo Colangeli in seguito ad un brutto incidente in moto.

La vita di Paolo, nato il 25 dicembre del 1959, è stata ricca di esperienze: già a 13 anni il giovane aveva le mani sporche di grasso per riparare il suo primo cinquantino. I primi viaggi arrivarono all'età di 16 anni, con tre amici e 120.000 lire a disposizione per tornare a casa quando i soldi finivano, in giro dalla Spagna fino a Torremolinos. Qualche anno dopo arrivarono anche i primi campionati interrogionali di cross, e da lì Paolo non lasciò più la sua passione per le moto.

Paolo amava la vita, amava divertirsi, amava conoscere terre lontane e culture diverse e soprattutto amava il deserto. Nel 1988 aveva fondato l'agenzia di viaggi “Macedonia Tour di Terni” che univa le sue più grandi passioni: l'avventura, i motori e i viaggi. Da allora aveva compiuto circa 160 viaggi e spedizioni a titolo professionale in oltre 80 paesi diversi.

La città di Terni piange oggi un grande uomo ed uno straordinario professionista.