
Il calcio ternano è in lutto per la prematura scomparsa di Paolo Doto.
Soprannominato “Il geniaccio”, fu lo storico numero dieci nella Ternana di Claudio Tobia quando i rossoverde raggiunsero la promozione in serie C1 con l'indimenticabile spareggio del Manuzzi di Cesena nella stagione 1988/89. Nel 1990 passò poi tra le fila del Riccione e infine alla Dinamo Terni dove chiuse la carriera.
Malato da alcuni anni, nonostante vivesse a Varese, è spesso venuto a salutare la sua amata Terni, riaffacciandosi anche al Liberati per una partita tra vecchie glorie disputata qualche tempo fa.
Il suo attaccamento alla città e la sua passione per i colori rossoverdi lo resero uno dei giocatori più amati dai tifosi ternani.
Uomo generoso e amichevole, fu un grande anche fuori dal campo, aderendo negli anni a diverse partite e manifestazioni locali a scopo benefico.
La Conca e tutti i ternani non lo dimenticheranno mai.
Commenti