Un anno fa se ne andava un guerriero: Lorenzo Massarelli, ternano di soli 15 anni costretto a deporre le armi in seguito ad una lunga e grave malattia.

Lorenzo, però, lottò fino al suo ultimo istante. Con raro coraggio e grande determinazione, insieme ad una straordinaria famiglia, affrontò una lunga e tortuosa salita fatta di sofferenze, interventi chirurgici, terapie, preghiere e speranze. Esperienze che hanno segnato la giovane vita di un ragazzo che non sognava altro che essere un quindicenne come tanti. Con sogni, paure e passioni, una su tutte quella per il calcio. Lorenzo, infatti, non solo giocava a pallone ma era anche un acceso tifoso della Ternana e dell'Inter.

Un destino che avrebbe abbattuto chiunque, ma non Lorenzo. Lui ha combattuto fino alla fine, lasciandoci con un toccante messaggio pubblicato su Facebook la sera prima di andarsene. Per noi fu un'ultima, immensa lezione di vita. Ed è con quelle parole che, ad un anno di distanza, vogliamo ricordarlo.

“Se questa sera vi affacciate alla finestra e vedete un fascio di luce colorato come un Arcobaleno quello sono io il vostro Guerriero e veglio su di voi ciao a tutti”.