Chi siamo

Le Onoranze Funebri Marchetti, situate a Udine dal 1961, incarnano un'eccellenza nel campo delle onoranze funebri, grazie alla loro storia e competenza. Fondata da Gino Marchetti nel 1961 e successivamente acquisita nel 2000 da Renzo Durì, ex collaboratore di lunga data di Marchetti, l'agenzia si è affermata come un punto di riferimento a Udine e oltre. La loro eredità di sensibilità e professionalità nel gestire i momenti più delicati della vita ha reso Onoranze Funebri Marchetti una scelta prediletta per le famiglie in lutto.

Onoranze Funebri Marchetti non si limita a fornire un semplice "servizio sociale". La loro approccio unisce una profonda comprensione umana e psicologica, riconoscendo che ogni persona affronta il lutto in modo unico. Questa consapevolezza guida il loro impegno nell'adattare i servizi alle esigenze individuali, offrendo varie opzioni come cremazione, tumulazione e inumazione.

L'obiettivo principale dell'agenzia è di rispondere a ogni esigenza, credo o cultura con il massimo rispetto, comprensione e umanità. Questo approccio personalizzato assicura che ogni famiglia riceva un supporto su misura, rispecchiando l'impegno delle Onoranze Funebri Marchetti nel fornire servizi funebri che onorano degnamente la vita dei defunti a Udine e dintorni.

Dove siamo

Servizi

Cremazione

Nella provincia di Udine, le Onoranze Funebri Marchetti si distinguono per la loro competenza nel fornire servizi funerari di cremazione, un'opzione sempre più apprezzata. Questo processo trasforma le spoglie del defunto in ceneri, che possono essere raccolte in un'urna. I clienti possono scegliere di conservare l'urna nella propria abitazione o in loculi cimiteriali. Inoltre, la legislazione vigente permette anche la dispersione delle ceneri in natura o in aree dedicate all'interno dei cimiteri.

Le Onoranze Funebri Marchetti accompagnano i loro clienti in ogni fase del servizio funebre, offrendo consulenza professionale sulla scelta e sulla preparazione della bara, che, per la cremazione, richiede caratteristiche specifiche. Il team gestisce tutte le pratiche burocratiche, alleggerendo il carico dei familiari in un momento così delicato. Inoltre, aiutano nella selezione dell'urna cineraria, tenendo conto delle preferenze personali e della destinazione d'uso delle ceneri.

L'azienda, situata in provincia di Udine, è nota per la sua sensibilità e professionalità, garantendo un supporto completo e rispettoso alle famiglie colpite dalla perdita di una persona cara. La scelta delle Onoranze Funebri Marchetti assicura un servizio funebre di cremazione gestito con cura, rispetto e attenzione ai dettagli.

Casa del commiato

Le Onoranze Funebri Marchetti, situate in un'area strategica vicino all'Ospedale Civile di Udine, presentano la loro Casa Funeraria Marchetti. Questo spazio è stato creato per offrire un ambiente confortevole e rispettoso dove le persone possono rendere l'ultimo omaggio ai propri cari, sia in presenza del corpo che dell'urna cineraria.

Nella realizzazione della Casa Funeraria, le Onoranze Funebri Marchetti hanno collaborato con un team di esperti, al fine di incarnare al meglio la visione dell'azienda e concretizzare il progetto. Ogni aspetto, dall'arredamento al verde delle piante sia interne che esterne, è stato curato nei minimi dettagli, garantendo un ambiente sereno e accogliente.

Situata in prossimità dell'Ospedale Civile di Udine, la Casa Funeraria Marchetti offre un punto di riferimento facilmente accessibile, semplificando gli spostamenti della salma e dei parenti. L'ubicazione strategica e l'attenzione ai dettagli fanno della Casa Funeraria Marchetti un luogo di raccoglimento ideale, dove le famiglie possono trovare pace e serenità nel momento del commiato.

Allestimento camera ardente

Le Onoranze Funebri Marchetti, con sede in provincia di Udine, offrono un servizio di camera ardente che permette di rendere omaggio al proprio caro in un ambiente caldo, riservato e intimo. La normativa attuale consente la flessibilità di spostare la salma e organizzare la camera ardente secondo le preferenze individuali.

Nei contesti ospedalieri, sono presenti strutture obitoriali, costituite da una serie di stanze singole dove le salme vengono esposte. Questo consente alle famiglie di avere un momento di commiato in un ambiente dignitoso e rispettoso.

Nel caso in cui il decesso avvenga in abitazioni private o in case di riposo, le Onoranze Funebri Marchetti offrono la possibilità di personalizzare e preparare la camera ardente nel luogo scelto. Questo servizio è particolarmente apprezzato per la sua capacità di creare un ambiente familiare e confortevole, consentendo ai familiari di dare l'ultimo saluto in un contesto più personale e intimo.

La flessibilità e l'attenzione ai dettagli dimostrano il livello di cura e rispetto che le Onoranze Funebri Marchetti dedicano ai loro clienti, rendendole un punto di riferimento nel settore funerario nella provincia di Udine.

Vestizione della salma

Le Onoranze Funebri Marchetti, situate nella provincia di Udine, pongono un'enfasi significativa sul servizio di tanatoestetica, ovvero la sistemazione estetica della salma, considerandola fondamentale nel loro lavoro. Il nome stesso, "Onoranze Funebri", enfatizza l'importanza di onorare i defunti, riflettendo la dedizione e il rispetto che l'azienda nutre verso questo delicato aspetto del servizio funebre.

Il servizio di tanatoestetica offerto dalle Onoranze Funebri Marchetti gioca un ruolo vitale nel supportare amici e parenti durante il difficile momento dell'ultimo saluto. Vedere il proprio caro presentato in modo sereno può avere un impatto significativo dal punto di vista psicologico, specialmente per coloro che hanno assistito ai momenti finali di sofferenza.

Inoltre, l'azienda è attenta a rispettare la dignità del defunto anche in caso di cremazione. Ad esempio, se il defunto ha un pacemaker, gli addetti ospedalieri provvedono alla sua rimozione entro 24 ore dal decesso, prima della preparazione per la camera ardente. Le Onoranze Funebri Marchetti rassicurano i parenti che la salma non verrà alterata in modo eccessivo; il loro obiettivo è delicatamente alleviare i segni della sofferenza senza stravolgere l'aspetto naturale della persona.

Questo approccio empatico e professionale alla tanatoestetica fa delle Onoranze Funebri Marchetti un punto di riferimento nel settore funebre nella provincia di Udine, testimoniando il loro impegno a trattare ogni salma con il massimo rispetto e cura.

Ultimi necrologi

Back to top