M. 08/04/2024

Sei stato un marito, un papà e un nonno meraviglioso. Un chirurgo ortopedico appassionato. Sempre nei nostri cuori. Il funerale si terrà giovedì 11 aprile alle ore 11:00 presso il cimitero di Nogaredo di Prato, nel Comune di Martignacco. La tua moglie Anna con Larissa, Giulio, Anja, Sara, Luca, Matteo e Chiara e la tua sorella Marta con Francesco, ti ricorderanno sempre.


Servizio funebre a cura di O.F. FUNEBRI FRIULI DI NICOLA LESA

I saluti a Martignacco - Dott. Andrea

Marta Covolato 1 settimana fa

Ringrazio tutti quelli che sono passati in questa pagina, colleghi e amici, a lasciare un saluto e un ricordo. Grazie a Paolo Franzoso con i suoi ricordi così lontani ma così vividi e affettuosi, agli zii/cugini e a tutti.
E tutti quelli che erano con noi nel giorno del funerale, in presenza o nel pensiero. Andrea è stato uno splendido fratello che terrò sempre nel cuore

Toniutti Zelmira 2 settimane fa

In questa dolorosa circostanza, ricordando con stima il Primario Dott. Andrea Covolato, porgo le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia. Toniutti Zelmira

Cristina Buffon 2 settimane fa

Che dire Primario....ci mancherai. Mancherà il tuo fischiettare, lo schioccare delle dita lungo il corridoio della sala operatoria, il tuo buongiorno immusonito e l\' alzata del sopracciglio di metà mattinata ad indicare l arrivo del sorriso. Se n è andato il leone..
La terra ti sia lieve Primario, un abbraccio grande a tutta la famiglia.
Cristina

Alfredo Scudeler 2 settimane fa

Al Prof.Dott. Andrea Covolato
\"...il Dio che atterra e suscita, che affanna e che consola sulla deserta coltrice accanto a Lui posò.\"
(Alessandro Manzoni)
Tanto vale anche per te Andrea, con il mio grande grazie.
Ciao
Ave atque vale.

Giulio Musenga 2 settimane fa

Una grandissima persona, ammirevole nella sua professionalità e nella sua umanità. Sono stato suo paziente, con me mia moglie e amici che a lui si sono rivolti e tutti abbiamo apprezzato in lui le capacità, l\'empatia e ... non ho parole, penso solo che ho tre protesi fatte con lui e che mi accompagneranno e per me valgono ancora di più. Grazie dott. Covolato e che tutto sia con te anche dove sei ora.

I Cugini, Le Cugine E Gli Zii 2 settimane fa

Nello sgomento per l’improvvisa perdita del caro Andrea, vogliamo condividere l’affetto e il ricordo di tutti noi, cugini e zii.
Ci stringiamo al vostro dolore, Marta, Anna, Larissa, Giulio, Anja, Sara, Luca, Matteo, Chiara e Francesco: sappiamo che la sua dedizione agli affetti più cari e al lavoro, la sua generosità e la sua disponibilità lasceranno un segno profondo in noi.
Nulla andrà perduto, perché chi semina amore e passione raccoglie bontà e speranza.
Con affetto vi abbracciamo.

Dania Venuti 2 settimane fa

Increduli per la prematura scomparsa, il personale infermieristico e assistenziale del Dipartimento Chirurgico di San Daniele, ricorda con affetto e stima il primario dott. Andrea Covolato che in questi anni è stato una guida professionale e umana arricchendo il nostro percorso lavorativo. Siamo vicini al dolore della famiglia.

GMS Srl 2 settimane fa

Tutta la GMS srl si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del caro Dott. Andrea Covolato.

Andrea Butturini 2 settimane fa

Sono stato (ed ero tuttora) un paziente del dottor Covolato. Profondamente addolorato per la sua improvvisa scomparsa, porgo le mie condoglianze alla famiglia, ricordando con gratitudine tutte le occasioni in cui mi visitava con professionalità e competenza.
Andrea Butturini - Trieste

Paolo Franzoso 2 settimane fa

Andrea nei primi anni 70 aveva abitato con la famiglia, padre madre e sorella, ad Adria (RO) per qualche tempo. Abitavamo a qualche centinaio di metri di distanza. I nostri padri lavoravano in due edifici di fronte: una banca e l’ufficio postale. Con queste premesse, era fatale che due ragazzini come noi, coetanei, alti e magri entrambi finissero per essere compagni di banco e quindi amici inseparabili.__Erano gli anni delle marachelle, dei primi sussulti, dei sogni, progetti e speranze.__Dopo qualche anno suo padre fu trasferito, la famiglia si spostò e ci perdemmo di vista.____Qualche tempo fa ho deciso di trasferirmi in FVG dopo il pensionamento. Così girovago su internet tra pagine dei luoghi della regione dove vorrei trasferirmi. Mi imbatto nel nome di Andrea, vedo che fa il medico a San Daniele – io l’anno scorso ero stato in vacanza qualche giorno a Forgaria – perciò mi dico: una volta andrò a trovare Andrea, dopo 50 anni!____Ieri sera, lunedì 08 aprile 2024, mi corico e nel dormiveglia che precede il sonno, il pensiero va insistentemente ad Andrea senza un motivo particolare. Ricordo momenti spensierati, la sua camminata da “montanaro�_, corse prima in bicicletta e poi in motorino, spericolate navigazioni in canotto sul Canalbianco, i suoi sci ROY. I ricordi, anche se piacevoli, non se ne vogliono andare e fatico a prendere sonno.__Stamattina, d’abitudine, sfoglio al pc le prime pagine dei quotidiani. Arrivo al Messaggero Veneto e resto fulminato dalla notizia: il Dottore Andrea Covolato è deceduto.____Le mie condoglianze sincere ai suoi familiari, mi dispiace tanto.__Ciao Andrea...____

Lascia un saluto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google Privacy Policy e Termini di servizio.
Una volta inviato, bisognerà attendere qualche minuto prima che il saluto diventi visibile.

Saluto inviato con successo.


Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.

Torna alla home

Ops... Si è verificato un problema!


Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.

Torna alla home

Condividi
Back to top