Siamo vicini al vostro dolore...
-
Vicenza - 22/02/2018
Simone Marangoni
Una terribile tragedia ha colpito la famiglia Marangoni.
Simone, stimato vigile del fuoco presso le basi militari statunitensi, non c'è più. A strapparlo alla vita, a soli 44 anni, è stato un malore, che lo ha colto mentre stava giocando con la figlia di soli 7 anni, nella loro casa di Caldogno.
I soccorsi, immediatamente allertati dalla moglie Katia, non hanno potuto far nulla per salvarlo.
Nel giorno del dolore, il pensiero va alla famiglia di Simone, a cui è venuto a mancare un punto di riferimento, che resterà presente nei ricordi e nell'affetto incondizionato che tutti continueranno a provare per lui. -
Vicenza - 01/01/2018
Luciano Marigo - Schio
Schio piange Luciano Marigo, scrittore ed insegnante scomparso all'età di 86 anni.
L'uomo è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. La cultura era la sua vocazione, insegnare e scrivere le sue grandi doti.
Alla moglie Francesca ed ai figli Chiara e Luca vanno le più sentite condoglianze per la loro perdita. -
Vicenza - 18/12/2017
Emanuele Corà - Schio
La comunità di Schio piange l'improvvisa scomparsa di Emanuele Corà, noto commerciante venuto a mancare all'età di 60 anni.
Per tutti Manuel, era il titolare dello storico negozio di calzature “Corà Cullere”, aperto dal nonno nel 1927. Grande esperto di calcio, tifosissimo dell'Inter ed ex giocatore, è stato anche dirigente del Concordia e del Calcio Schio 1905. Molto legato al territorio, era un cultore delle tradizioni gastronomiche dell'Alto Vicentino.
Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va alla moglie Patrizia e alla figlia Valentina, con la certezza che il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. -
Vicenza - 17/12/2017
Paolo Colla
Vincenza in lutto per la scomparsa di Paolo Colla, ex amministratore unico di Aim venuto a mancare in seguito ad una lunga malattia.
Molto apprezzato e stimato in città, fra qualche giorno avrebbe compiuto 61 anni.
Laureato in Economia aziendale a Venezia, ha lavorato in diverse città italiane. Da Trieste a Milano, da Genova a Ferrara, passando per Rovigo e Torino, prima id tornare nella sua città nel 2011 coprendo la carica di amministratore delle Aziende di San Biagio. Un ruolo coperto brillantemente fino alla scorsa estate, quando si è ritirato per motivi di salute.
Uomo appassionato, manager intelligente e professionale, con lui Vicenza pere un punto di riferimento. -
Vicenza - 26/08/2017
Don Livio - Thiene
Thiene ha salutato per l ultima volta Don Livio Destro, scomparso improvvisamente dopo aver servito per anni la comunità.
L'uomo era assistente spirituale nella pastorale del lavoro della polizia.
È stato per anni un punto di riferimento per la comunità, che ora gli rende omaggio, come si fa con uno di famiglia. -
Vicenza - 18/08/2017
Luca Russo - Bassano del Grappa
È Luca Russo la seconda vittima della furia omicida che si è scatenata a Barcellona.
Venticinquenne di Bassano del Grappa, in vacanza con la fidanzata Marta. Un ragazzo pieno di sogni, da poco laureato e con un futuro tutto da vivere, insieme al suo grande amore.
Questo mondo troppo crudele lo ha strappato per sempre all'effetto dei suoi cari, lasciando un enorme vuoto.
Tutta la città si stringe attorno alla famiglia Russo, nel tentativo di alleviare questo grande dolore, che accompagnerà per sempre chi l'ha tanto amato. -
Vicenza - 22/03/2017
Remigio Pesavento
Il mondo dello sport vicentino perde un grande protagonista.
Si è spento ad 82 anni Remigio Pesavento, instancabile sportivo e membro della società Scuola Ciclismo Piovene.
Una vita spesa in compagnia della sua bici, prima come ciclista e poi successivamente come allenatore.
Una passione che ha trasformato in lavoro, anzi, in missione, quella che lo ha portato tra i giovani a diffondere il grande amore per uno sport spesso sottovalutato.
Mancherà davvero molto a tutti quelli che hanno negli anni beneficiato della sua splendida compagnia. -
Vicenza - 13/03/2017
Giorgio Mariot - Valdagno
La provincia vicentina è scossa per la morte del Dottor Giorgio Mariot, spentosi prematuramente a 63 anni a causa di un malore.
Era insieme ad amici e parenti, intento a festeggiare il raggiungimento del traguardo della pensione, quando si è sentito male sotto gli occhi di tutti.
Viveva ormai da anni a Valdagno, dove, oltre al suo impiego, era presidente del Rotary Club alle dell'Agno e direttore del centro di terapia antalgica dell’Ulss 5.
Giorgio aveva una grande passione per le discipline orientali ed in particolare per le arti marziali, che lo hanno da sempre affascinato.
A piangere la sua morte la moglie ed il figlio, oggi distrutti dal dolore.
A loro va il grande abbraccio di tutti quelli che hanno voluto bene al loro caro. -
Vicenza - 24/01/2017
Sofia Donazzan - Pove
La cittadina di Pove è sconvolta per la notizia della morte di Sofia Donazzan, 43 enne madre di due figli sconfitta da una malattia dopo 10 lunghi anni di lotta.
Tutta la comunità si è subito stretta attorno alla famiglia della giovane donna, al marito Flavio, straziato dal dolore.
Negli ultimi tempi l'uomo aveva lasciato il lavoro per starle vicino ed aiutarla a combattere questa dura battaglia.
Sofia non si è mai arresa ed ha dimostrato coraggio e determinazione, aggrappandosi alla vita con tutta se stessa.
Il destino purtroppo non l'ha aiutata e così è volata via quando aveva ancora tanto da vivere e da dare.
Splenderà tra le stelle, vegliando per sempre sulle persone che l'hanno tanto amata. -
Vicenza - 12/12/2016
Anna Ganassin - Bassano del Grappa
Bassano del Grappa in lutto.
Avrebbe compiuto 61 anni il prossimo 3 gennaio e invece Anna Ganassin, dottoressa del San Bassiano si è spenta sabato pomeriggio in seguito ad un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.
Faceva ritorno da Cannes ed è stata probabilmente un'embolia polmonare a strapparla all'affetto dei suoi cari. Si trovava in viaggio con alcuni amici ed a nulla sono valsi i loro tentativi di salvarla, così come quelli del 118 intervenuto prontamente. Era una donna forte e determinata, sempre pronta a prendere la vita di petto, senza mai farsi intimorire dalle avversità.
Lascia un vuoto incolmabile, che verrà riempito con il ricordo della splendida persona che era e con l'amore che provava chi le voleva bene. -
Vicenza - 28/08/2016
Maria Teresa Carloni
Il violento terremoto che ha colpito il centro Italia non ha lasciato scampo nemmeno a Maria Teresa Carloni, 50enne che insegnava, da 8 anni, direzione corale e composizione al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.
Maria Teresa stava trascorrendo le vacanze proprio in uno dei paesi maggiormente colpiti dal terribile sisma, Amatrice, dov’era nata. Tutta la città di Vicenza e l'associazione corale Benedetto Marcello, di cui la donna era direttore artistico e direttore, sono in lutto per la sua tragica e prematura scomparsa. -
Vicenza - 30/07/2016
Franco Barbieri
Il mondo della cultura vicentina è piange la scomparsa di Franco Barbieri, storico d'arte e professore emerito ed accademico olimpico. Tra pochi mesi avrebbe tagliato il traguardo dei 94 anni. Una carriera di assoluto prestigio, quella del prof. Barbieri: Accademico Olimpico di Vicenza e Accademico dei Catenati di Macerata; socio dell’Ateneo Veneto e Fellow of the Royal Society of Arts; nonché membro del Consiglio scientifico del Cisa Andrea Palladio e del Comitato Nazionale. Il Comune di Vicenza gli assegnò inoltre la medaglia d'oro come cittadino benemerito.
Mosso da conoscenza, curiosità e rara passione, non ha mai smesso di insegnare arte fino suoi ultimi giorni.
Il pensiero della comunità va alla moglie Ada, ai figli Umberto e Francesca e ai nipoti.