Risultati: 22
  • Como - 07/04/2020

    Luigi Frusciante

    Tra le vittime del Coronavirus c'è anche il dottor Luigi Frusciante , scomparso all’ospedale Valduce, in seguito a complicazioni legate al contagio.

    Settantuno anni compiuti a febbraio, il dottor Frusciante abitava a Sagnino ed era un medico di base conosciuto in città anche per la sua attività come arbitro, prima sul campo e poi istituzionale.

  • Como - 01/04/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Como - 22/11/2018

    Daniela Porta

    Le comunità di Cavallasca e Grandate si sono strette a San Fermo per l'ultimo saluto a Daniela Porta, architetto e docente rimasta vittima di un incidente in moto lo scorso 14 novembre.

    Aveva 48 anni e da quattro insegnava nelle scuole media di Grandate. In sella al mezzo c'era anche il marito Roberto, tutt'ora ricoverato.

    Una donna dal cuore grande, dalla contgiosa voglia di vivere e dalla viva creatività. Daniela lascia un enorme vuoto nelle vite di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Ma il suo dolce ricordo resterà intatto per sempre nei cuori dei quanti le hanno voluto bene.

  • Como - 03/08/2018

    Don Emilio Lorvetti - Barni

    Barni in lutto. Si è spento all'età di 85 anni Don Emilio Lorvetti, parroco dal 1986.

    Soprannominato “il prete contadino”, è nella terra e nella natura che Don Emilio trovava la voce di Dio.

    Appassionato di montagna e bicicletta, era un alpino infaticabile, determinato fino ai suoi ultimi giorni a portare avanti la missione della sua associazione impegnata nella tutela ambientale alla quale si era totalmente dedicato dopo il suo pensionamento.

    Trent'anni fa, in quel maledetto 15 ottobre 1987, fu tra i primi a intervenire in seguito a al disastro dell'Atr 42 schiantato alla Conca di Crezzo.

    Il ricordo di Don Emilio resterà intatto nei cuori dell'intera comunità.

  • Como - 09/07/2018

    Fabrizio Mauri - Montano Lucino

    Montano Lucino in lutto per la tragica scomparsa di Fabrizio Mauri, venuto a mancare a soli 48 anni.

    Fabrizio stava facendo rafting in Valle d'Aosta insieme alla moglie e a qualche amico. Poi il drammatico incidente che ha gettato nello sconforto un'intera comunità.

    Lavorava con il padre Dario nella Carrozzeria Mauri, era un uomo conosciuto e stimato da tutti.

    Oggi, nel giorno del dolore e della costernazione, il pensiero commosso di tutti va ai suoi cari. Con la certezza che il ricordo di Fabrizio resterà vivo nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Como - 21/06/2018

    Chiara Corti - Figino Serenza

    Figino ed Erba in lutto per la scomparsa di Chiara Corti, venuta a mancare a soli 44 anni.

    Colonna portante della biblioteca di Figino, fu anche consigliera comunale. Ha combattuto a lungo contro una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo. Originaria di Erba, sin dai tempi del liceo Carlo Porta coltivò la grande passione per la cultura. Un amore, quello per i libri, che riuscì a tramutare in un lavoro. Una donna apprezzata e stimata da tutti, sempre garbata e disponibile.

    Ai suoi cari, in particolare al marito e alla figlia, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Como - 23/04/2018

    Giancarlo Venturini - Gera Lario

    Gera Lario si stringe nel ricordo di Giancarlo Venturini, venuto a mancare alla soglia dei 73 anni.

    Vicesindaco e presidente in carica della Pro loco locale, Giancarlo era un agente della Guardia di Finanza ormai in pensione da anni.

    Uomo serio e onesto, era conosciuto e benvoluto da tutti. Purtroppo si è dovuto arrendere a un male che gli era stato diagnosticato qualche mese fa.

    Ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze di tutta la comunità.

  • Como - 12/02/2018

    Tania Invernizzi - Moltrasio

    Non ce l'ha fatta Tania Invernizzi, la giovane mamma di Moltrasio, sconfitta da un male incurabile.

    Strappata all'affetto dei suoi cari a soli 33 anni, Tania ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di chi l'ha tanto amata.
    Ha lottato come una leonessa, supportata dall'amore del marito Loris e della piccola Ginevra.

    A loro va l'abbraccio commosso di tutta la comunità.

  • Como - 08/01/2018

    Giovanni Marino - Erba

    l mondo accademico e l'intera comunità piangono la scomparsa di una storica colonna dell’insegnamento del comune di Erba: è scomparso il professor Giovanni Marino, storico docente di matematica e fisica che ha a lungo lavorato in diversi istituti superiori della cittadina comasca.

    Giovanni aveva 76 anni e aveva girato moltissimi ambienti scolastici: dalla scuola magistrale “Carlo Porta” al liceo scientifico “Galileo Galilei” e all’istituto “Manzoni”, oltre ad altre esperienze in po’ più distanti. Generazioni di studenti hanno incontrato lungo il loro percorso una persona umile, buona, un insegnante in grado di infondere l’amore per la conoscenza così come la speranza e l’ottimismo nell’affrontare la vita.

    Aveva qualità che rendevano il suo insegnamento fuori dal comune, e che tutti i suoi alunni non hanno mai dimenticato. Il docente, in pensione ormai da quasi 15 anni, ha avuto tutto l’amore possibile dalla sua comunità, che adesso lo saluta e celebra lui e il suo carattere motivante, e stringendosi attorno ai suoi cari promette di custodire il suo ricordo.

  • Como - 11/09/2017

    Don Piergiorgio Barbanti - Cabiate

    La comunità di Cabiate saluta con sentita commozione don Piergiorgio Barbanti, scomparso in seguito ad un tragico e improvviso malore.

    Don Piergiorgio era arrivato nella comunità comasca circa un anno fa, entrando subito nelle vite e nel cuore dei cittadini con tanta energia e tanta saggezza. Era un uomo che nonostante l’affaticamento degli anni si spendeva ancora al massimo per la sua causa, che poi non era altro che quella di aiutare la comunità e indirizzarla spiritualmente nel momento in cui perdeva la strada maestra.

    Nonostante il breve tempo, la comunità si è molto affezionata a don Piergiorgio che nel ruolo di parroco infondeva sicurezza, fiducia e che spronava tutti a mettere in atto la loro forza di volontà per il bene degli altri.

    La comunità saluta ringraziando questo personaggio di fede che tanto ha insegnato e molto aveva ancora da dire. La comunità ha deciso di sospendere la festa del paese e tutte le manifestazioni in segno di lutto, per celebrare la memoria delle sue opere di bene e per ricordare e conservare le perle di saggezza trasmesse durante la sua vita.

  • Como - 23/06/2017

    Ugo Bassi - Mariano

    La comunità di Mariano piange la scomparsa di una delle colonne portanti della tradizione, l’imprenditore 83enne Ugo Bassi, alla guida del club calcistico da quarant’anni.

    Ugo Bassi era un uomo lungimirante e appassionato della vita, sempre con un occhio di riguardo per i suoi concittadini. Era molto conosciuto per la sua attività imprenditoriale nel settore della lavorazione del marmo, ma soprattutto per la sua grandissima passione per il Mariano Calcio, squadra di cui era un fan sfegatato e attuale presidente. Per quarant’anni ha motivato, organizzato e coordinato le varie attività della società, spinto da quella passione intrinseca che aveva per lo sport e per la sua città.

    Un uomo gentile, sempre disponibile e determinato a fare del bene nella vita non solo per sé, ma anche per gli altri. La comunità si stringe attorno alla famiglia nel ricordo della sua personalità, del suo calore umano e della sua passione, non dimenticando mai le sue parole e i moment felici passati con lui.

  • Como - 17/05/2017

    Elisa Di Martino

    Una tragedia che lascia tutti senza fiato. Una morte assurda che ha gettato nello sconforto un'intera cittadina.

    Elisa Di Martino era una moglie ed una mamma esemplare, stimata da tutti per la sua dolcezza e semplicità.
    Si era appena affacciata alla vita familiare, coronando il sogno di diventare mamma di una bellissima bimba, che ora dovrà imparare a crescere senza di lei.
    Il marito, distrutto dal dolore, ha visto sgretolarsi in un attimo tutti i progetti di una lunga vita insieme.

    Oggi, nel giorno dell'ultimo saluto, Civello si stringe attorno alla famiglia della giovane donna, scomparsa alla soglia dei 31 anni.

    Il suo ricordo resterà per sempre vivo, così come l'amore che i suoi cari continueranno a provare per lei.

Back to top