• Rosario Puzzo
    Notizia

    Rosario Puzzo

    Comune di Siracusa in lutto per l’improvvisa scomparsa di Rosario Puzzo. Dipendente comunale conosciuto e benvoluto da tutti, Rosario è venuto a mancare a soli 52 anni in seguito a un malore improvviso. Ex vigile urbano, poi in servizio all'Urbanistica e alla Mobilità, era un uomo cordiale e disponibile, con la grande passione per lo sport. Alla moglie e ai figli va il caloroso abbraccio dell'intera comunità, con la certezza che il ricordo di Rosario sarà custodito nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Cimitero acattolico di Siracusa
    Cimitero

    Cimitero acattolico di Siracusa

    Cimitero acattolico di SiracusaIl piccolo cimitero acattolico di Siracusa, si trova situato nel parco di Villa Landolina a Siracusa. I monumenti del cimitero sono stati restaurati tra l'anno 2012 e il 2015. Il chiesta cristiana vieta di seppellire in terra i non cattolici, tali defunti venivano espulsi dalla comunità cristiana e seppelliti fuori dalle mura cittadine.La prestigiosa famiglia Landolina diede la disponibilità per la costruzione del "cimitero degli acattolici" nel proprio parco. Il cimitero è di piccolissime dimensioni e comprende 12 sepolture nel periodo dell'800 per alcuni di fede non cattolica morti a Siracusa.Vi sono sepolti l'illustre poeta tedesco August von Platen ed alcuni marinai americani che parteciparono alla prima guerra fuori del territorio americano. Essi sono Seth Cartee, Joseph Maxwell,  James Deblois, George S. Hackey e William Tyler.

  • Alfio Pulvirenti
    Notizia

    Alfio Pulvirenti

    Siracusa piange Alfio Pulvirenti, commercialista molto noto e stimato in città. Era un uomo gentile ed estremamente disponibile, in grado di conquistare tutti a prima vista. Il lavoro gli ha dato tante soddisfazioni: una tra tutte, la vice presidenza dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa. La comunità si stringe alla moglie Patrizia ed alla figlia Chiara, distrutte dal dolore. Il loro amato continuerà a vegliare su di loro, per sempre.

  • Pippo Aloisio
    Notizia

    Pippo Aloisio

    Siracusa piange la scomparsa di Pippo Aloisio, grande giornalista scomparso ieri notte all'età di 79 anni. Uomo garbato e gentile, rispettoso e professionale, Pippo è stato sempre una penna appassionata, serie e scrupolosa, mossa dal grande amore che ha sempre provato per la città. Il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori dei siracusani.

Back to top