• Vita Gatto
    Notizia

    Vita Gatto

    Le comunità di Sciacca e Caltabellotta sono in lutto per la tragica scomparsa di Vita Gatto, rimasta vittima di un incidente stradale a soli 31 anni. Vita era una ragazza dal grande cuore. Mamma esemplare di ben quattro figli e moglie modello, amava cucinare e passare il tempo con la sua adorata famiglia. In un momento del genere non esistono parole. C'è solo dolore, rabbia e incredulità. Possiamo solo pregare affinché Vita, da lassù, possa dare la forza ai suoi cari per andare avanti. Il suo dolce ricordo resterà custodito nei cuori di chi le ha voluto bene.

  • Vincenzo Licata - Grotte
    Notizia

    Vincenzo Licata - Grotte

    Grotte in lutto. Tra le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova c'è anche il nome di Vincenzo Licata. Vincenzo, 58 anni, da qualche tempo aveva lasciato Grotte per trasferirsi a Vicenza insieme alla moglie e ai due figli. Di mestiere era un autotrasportatore e quella maledetta mattina, come sempre, stava lavorando. Era un uomo umile, allegro e gentile, molto legato al suo paese d'origine. Alla famiglia Licata, in questo momento di dolore e incredulità, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Accursio Pippo Oliveri
    Notizia

    Accursio Pippo Oliveri

    Sciacca in lutto per la morte dell'ingegnere Accursio Pippo Oliveri. Aveva 63 anni e da tempo lottava contro una brutta malattia. Tecnico di assoluto livello, consulente e docente presso diverse università italiane, fu autore di numerose pubblicazioni. Punto di riferimento in ambito di normative relative al sistema degli appalti pubblici, prima di intraprendere la libera professione aveva ricoperto il ruolo di ingegnere capo del comune di Santa Margherita di Belice. Dagli anni duemila ha ispirato e affiancato gran parte dei progetti di ristrutturazione del centro storico. Per la città è una grande perdita. Con lui se ne va un uomo straordinario, un tecnico brillante e un amico leale. Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Marco Ferrera
    Notizia

    Marco Ferrera

    Agrigento e Porto Empedocle in lutto per la tragica scomparsa di Marco Ferrera, rimasto vittima di un incidente stradale a soli 37 anni. Marco, impiegato in una assicurazione ed ex calciatore della squadra di calcio Empedoclina, di cui è stato anche capitano, aveva appena festeggiato il suo compleanno in un locale della movida agrigentina. Conosciuto e apprezzato da tutti, i suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Ai suoi cari le più sentite condoglianze.

  • Carlo Mattioli - Menfi
    Notizia

    Carlo Mattioli - Menfi

    Menfi in lutto per la scomparsa di Carlo Mattioli, improvvisamente venuto a mancare a soli 61 anni. Conosciuto e apprezzato da tutti, Carlo era consigliere comunale. Un uomo competente, serio e scrupoloso, sempre al servizio della comunità. Oggi, nel giorno del dolore e dell'incredulità, il commosso pensiero di tutti va ai suoi cari, con la certezza che il ricordo di Carlo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Vito Maggio
    Notizia

    Vito Maggio

    La comunità di Sciacca dice addio a Vito Maggio, operatore culturale molto noto in città, soprattutto per il prezioso contributo da lui offerto nell'organizzazione del Carnevale. L'insegnante di scienze, ora in pensione, se n'è andato proprio in concomitanza del il trentesimo anno di collaborazione per l'evento, all'interno del quale si era già pensato di rendergli omaggio. E' toccato alla moglie ed ai figli dare l'assenso per la prosecuzione dei preparativi legati a tale ricorrenza, che diventerà un modo per celebrare la vita di Maggio e tutto ciò che di bello ha saputo trasmettere a chi gli ha voluto bene.

  • Giovanni Iacono Manno
    Notizia

    Giovanni Iacono Manno

    Nell'ambiente politico e forense di Raffadali oggi è un giorno di tristezza e lutto. E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Giovanni Iacono Manno, stimato avvocato ed uomo delle istituzioni, spentosi all'età di 66 anni. Un professionista di elevata caratura morale, divenuto dapprima consigliere comunale e successivamente primo cittadino. Una grande perdita per tutti ed un momento di profondo dolore per i familiari di Giovanni, ai quali vanno le più sentite condoglianze.

  • Pippo Miccichè
    Notizia

    Pippo Miccichè

    Lo sport agrigentino è in lutto per la scomparsa di Pippo Miccichè, per anni simbolo del tennis nella provincia. Prima giocatore, poi tecnico ed infine dirigente, ha ricoperto tutti i ruoli che il tennis prevede, con passione e professionalità. Insegnante per quasi quarant'anni, sotto i suoi insegnamenti si sono formati migliaia di studenti agrigentini. Una vita dedicata allo sport e alla famiglia, un uomo d’altri tempi, dotato di grande elevatura morale e solidi principi. Il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti dei quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Girolamo Cannella - Casteltermini
    Notizia

    Girolamo Cannella - Casteltermini

    Non ce l'ha fatta Girolamo Cannella, noto avvocato di Casteltermini, stroncato da un infarto a soli 63 anni. Di lui si ricorda la grande preparazione professionale, ma soprattutto la profonda umanità nello svolgere il suo lavoro. Alla famiglia dell'uomo va l'abbraccio commosso di tutta la città, che si stringe a loro per porgere le più sentite condoglianze.

  • Salvatore Caltagirone
    Notizia

    Salvatore Caltagirone

    La politica siciliana perde un assoluto protagonista. Si è spento all'età di 71 anni Salvatore Caltagirone, ex deputato regionale e storico esponente di destra. Un uomo sicuramente brillante ed acuto, che ha saputo dare tanto alla sua terra. Alla famiglia Caltagirone vanno le più sentite condoglianze per la grande perdita.

  • Pompeo Siracusa
    Notizia

    Pompeo Siracusa

    Solo un mese fa la famiglia Siracusa festeggiava il matrimonio di Anna Laura ed oggi in città non si crede a quanto accaduto. E' venuto a mancare Pompeo Siracusa, scomparso prematuramente a soli 56 anni, lasciando nel dolore le tre figlie Elena, Silvia Paola ed appunto Anna Laura. L'imprenditore era molto apprezzato nel territorio, al quale, negli anni, ha saputo dare tanto. Il suo ricordo resterà per sempre nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Back to top