Risultati: 180
  • Cagliari - 02/04/2021

    Ignazio Perniciano

    Nella nostra famiglia aziendale è venuta a mancare una persona straordinaria, una guida, un uomo di grande sensibilità e intelligenza.

    Persone come Ignazio sono importanti ben oltre l’apparente e significativo apporto lavorativo perché sanno donare un senso ulteriore alla comunità e all’attività di tutti, il buon sapore dell’appartenenza reciproca.

    Ignazio Perniciano sei parte di noi e in noi resterai.


    Pagine Sì!
    Sauro Pellerucci

  • Cagliari - 29/07/2019

    In ricordo di Simone Loru

    Il 25 luglio del 2015 la comunità di Serrenti dava il suo addio a Simone Loru, giovane rimasto vittima di un incidente stradale a soli 26 anni.

    Tutti conoscevano Simone. Un ragazzo solare, dal sorriso contagioso. Amante della vita, del divertimento e della sua inseparabile Kawasaki Ninja. Grande appassionato di moto, il suo idolo di sempre era Valentino Rossi.

    Simone era solito percorrere la strada tra Sant'Andrea Frius e Ballao insieme alla sua Ninja, un percorso che gli piaceva particolarmente per via delle sue numerose curve. Il 25 luglio di quattro anni fa, proprio tra le strade di Sant’Andrea Frius, Simone se ne è andato in sella alla sua più grande passione.

    Passano gli anni ma oggi, come allora, il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari.

    Il caro ricordo di Simone vive ancora nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Cagliari - 12/09/2018

    Franco Benucci

    Grande lutto a Cagliari. Se ne va a 74 anni Franco Benucci, e con lui un pezzo del sindacalismo sardo.

    Si è dovuto arrendere a una grave malattia che in pochi mesi non gli ha lasciato scampo.

    Nato a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, iniziò a lavorare nelle fabbriche per poi muovere i primi passi nel mondo del sindacato. Quarant'anni fa sì trasferì in Sardegna dove sposò la moglie Franca. Dal loro amore nacquero quattro figli.

    Conosciuto da tutti come “il toscano”, il suo impegno in difesa dei diritti degli operai è sempre stato battagliero e appassionato. Dove c'era un contratto da rispettare o una posizione da salvare, Franco era in prima linea.

    Padre, amico, lavoratore, sindacalista esemplare. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Cagliari - 26/07/2018

    Paolo Racugno

    Lo sport sardo piange la scomparsa di Paolo Racugno, venuto a mancare a Cagliari all'età di 101 anni.

    Campione di equitazione, è stato il primo olimpionico sardo. Nato a Iglesias nel 1917, ha esordito al concorso ippico nazionale di Cagliari nel 1933, a soli 16 anni, ottenendo un prestigioso terzo posto. Più volte campione regionale, in campo internazionale si è distinto con lusinghieri piazzamenti a Vienna e a Meobling. Tante le presenze in azzurro: da ricordare la partecipazione agli europei di Basilea del 1954. Inoltre ha partecipato ai giochi di Melbourne del 1956.

    Ha riempito di orgoglio la nostra terra. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di tutti noi.

  • Cagliari - 07/05/2018

    Luigi Carrus - Muravera

    Muravera si stringe nel ricordo di Luigi Carrus, venuto a mancare nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 maggio all'età di 91 anni.

    Classe 1927, da giovanissimo si iscrisse prima alla F.G.C.I. E poi al P.C.I. Nel quale milità fino allo scioglimento del 1991. In seguito aderì prima al P.D.S, poi ai D.S. E infine al PD. Fu il primo cittadino del comune di Muravera dal 1962 al 1964, coprendo anche il ruolo di consigliere comunale di minoranza per diverse legislature.

    Da tutti sarà ricordato come un politico serio e appassionato, ma soprattutto come una brava persona, conosciuta e benvoluta da tutti.

    Da tempo malato, raggiunge lassù la moglie Teresina, scomparsa qualche mese fa.

    Ai figli Efisio, Piera, Velia, Luciano ed Ornella vanno le più sincere condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Cagliari - 14/02/2018

    Edoardo Marzi

    Cagliari piange Edoardo Marzi, fotografo tra i più apprezzati in città scomparso all'età di 61 anni.

    Grande appassionato di pallavolo, prima da giocatore e poi da dirigente, è stato anche un punto di riferimento per la comunità lgbtq, sempre in prima linea nelle lotte per i diritti civili.

    Ha combattuto a lungo contro un male incurabile, che alla fine ha avuto la meglio.

    Lascia un grande vuoto nel cuore di chi gli ha voluto bene e continuerà a ricordarlo per sempre.

  • Cagliari - 02/01/2018

    Davide Ruggeri

    Quartu si stringe nell'ultimo saluto a Davide Ruggeri, un grande uomo dell'areonautica militare.

    Originario di Elmas, sposato e con figli, ha combattuto a lungo, con coraggio e dignità, contro una malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo.

    Un uomo buono e dal grande cuore, il cui ricordo resterà intatto nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Cagliari - 26/11/2017

    Sandro Ricetto

    Cagliari e il mondo della vela salutano con estremo cordoglio Sandro Ricetto.

    Noto lupo di mare, Sandro è stato storico presidente della Terza zona, per tanto tempo a capo della Federazione sarda della vela con la quale ha firmato tante prestigiose competizioni che hanno permesso alla Sardegna di affacciarsi alla ribalta della scena nazionale e internazionale.

    Sandro avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 24 dicembre ma una lunga malattia contro la quale combatteva da qualche anno gli ha impedito di raggiungere il traguardo. Nonostante fosse provato dalle cure, Sandro ha continuato a rimanere sui campi di regata fino a pochi mesi fa, prestando il suo servizio come giudice in Costa Smeralda e nel Golfo degli Angeli. Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e ci stringiamo in un lungo abbraccio.

  • Cagliari - 21/11/2017

    Nicola Puddu

    Pochi giorni fa si è spento a Nicola Puddu.

    Tutti a Quartu lo conoscevano proprio come Nicola, e tutti lo chiamavano semplicemente così, un ragazzo buono diventato una piccola istituzione nel centro del paese, sempre con le cuffie nelle orecchie e pronto a dare un po' di affetto in cambio di amicizia.

    A darne la triste notizia della scomparsa gli amici, sul gruppo Facebook di “Quartu e dintorni”, il suo soprannome era “Coca Cola”, tifosissimo del Cagliari e piccolo simbolo della comunità che riusciva a trasmettere un sorriso a tutti. Si chiamava Nicola Puddu, amato per il suo cuore grande e per il suo modo un po' goffo di andare in giro, le cuffie grandi sempre in testa per poter ascoltare la sua musica preferita.

    Ieri in tanti si sono presentati per donargli un ultimo saluto alla Basilica di Sant'Elia, noi ci stringiamo in un abbraccio attorno alla sua famiglia e agli amici più cari.

  • Cagliari - 21/11/2017

    Tonino Argiolas - Monserrato

    Monserrato piange Tonino Argiolas.

    Molto noto in paese, Tonino era un cultore del folk nostrano e sul web è subito diventata virale la notizia della sua scomparsa e soprattutto il ricordo di suo fratello Ignazio.

    Non solo appassionato di musica Folk, Tonino era un vero e proprio amante del proprio paese, Monserrato, e adorava ritrarlo e immortalarlo nelle sue fotografie. Considerato un grande amico e una persona dal cuore d'oro, Tonino Argiolas era anche un marito premuroso e un padre amorevole di due bimbe, ora diventate donne.

    Il fratello Ignazio lo ricorda teneramente nelle sue parole, dipingendo alcuni momenti della loro vita insieme, come i giorni trascorsi nel verde della casa a Mont'Acutzu, tra gli uliveti che tanto gli piacevano, l'orto, e i tanti piccoli accorgimenti alla quale gli piaceva lavorare come il pozzo, il caminetto e il forno.

    Ci stringiamo in un grande abbraccio attorno alla famiglia Argiolas, certi che il ricordo di Tonino si protrarrà nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

  • Cagliari - 14/11/2017

    Rossano Pibiri - Guspini

    Lutto a Guspini per l'improvvisa scomparsa di Rossano Pibiri.

    Pibiri, 56 anni di Samatzai e dipendente di una impresa edile di Ussana, ieri pomeriggio stava lavorando ad un cantiere per la costruzione di un locale commerciale, vicino al poliambulatorio. Rossano è stato stroncato probabilmente da un malore mentre si trovava sul trabatello, rovinando a terra. Per l'uomo non vi è stato nulla da fare, ed è scomparso davanti agli occhi dei suoi colleghi, attoniti.

    A piangerlo ora la sua famiglia, i numerosi amici e colleghi e un intero paese, Samatzai, colpito dal lutto. Ci stringiamo attorno ai suoi cari, certi che non verrà dimenticato.

  • Cagliari - 28/10/2017

    Giovanni Cappai

    Cagliari saluta con estremo cordoglio il dottor. Giovanni Cappai.

    Il dottor Cappai era un commercialista molto noto in città, un uomo onesto che amava il bello e sapeva essere giusto. Originario di Borore, era presidente del Fai di Cagliari e e membro della giunta esecutiva della Congregazione Santissimo Sacramento nel quartiere Marina, la onlus che gestisce il centro sportivo Giuseppe Belly di via Dante.

    Tutti si rovolgevano a lui per qualunque tipo di problema o controversia, perché il dottor Cappai era naturalmente portato alla mediazione. Era un uomo colmo di saggezza, che onorava le tradizioni e aveva sempre un buon consiglio per tutti, era inoltre molto dedito alla famiglia e alle amicizie nonostante i tanti impegni professionali.

    Amava il suo paese, le sue tradizioni e la sua lingua, il logudorese, ed è sempre rimasto attivo all'interno della sua comunità, anche rivestendo il ruolo di consigliere comunale e di  Presidente dell’Associazione Ippica San Lussorio di Borore.

    La sua scomparsa ha causato enorme dolore nella comunità cagliaritana così come nel suo paese, siamo certi che un uomo di tanto spessore non verrà dimenticato e la sua assenza risuonerà ancora più forte della sua presenza.

Back to top