• Ilia Cipollini
    Cecina - 29/03/2021

    Ilia Cipollini

    Castagneto Carducci in lutto per la scomparsa di Ilia Cipollini

    Nata ad Arezzo, si trasferì poco dopo il matrimonio a Castagneto Carducci e successivamente a Donoratico. Ha svolto per gran parte della sua vita la professione di maestra presso Donoratico e in varie sedi tra cui San Guido, Bolgheri e Livorno.

    I suoi ex alunni l'hanno sempre ricordata con affetto, così come lei si ricordava di ognuno di loro. Suo marito Nilo Batistoni esercitò la professione di geometra presso il comune di Castagneto Carducci.

    Finché le è stato possibile, Ilia fu anche molto attiva anche in ambito sociale, dando il suo contributo alla Croce Rossa di Donoratico.

    Donna forte, orgogliosa ed indipendente, tutti la ricordano per il suo temperamento e per la capacità di provvedere a se stessa e ai suoi cari fino alla tarda età.

    Alla sua famiglia, in questo momento di dolore, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    Ilia lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo vivrà in eterno, scolpito nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

  • Thomas De Cicco
    Cecina - 20/09/2020

    Thomas De Cicco

    Castagneto Carducci piange la precoce scomparsa del piccolo Thomas.

    Thomas era un bambino allegro e giocherellone che si faceva notare subito e volere bene da tutti, amava il cibo e i trattori, giocare con il fratello Lorenzo, costruire torri di lego e stare in compagnia degli amici e dei propri cari: il papà Riccardo la mamma Deborah, i nonni Patrizia, Rita Rino e lo zio Davide che non dimenticheranno mai il suo sorriso e la sua spensieratezza.

    Ha frequentato l’asilo nido e la scuola materna di San Vincenzo, da pochi giorni frequentava la scuola materna “il parco” di Donoratico.

    Il suo ricordo non svanirà mai nel cuore di chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene.


  • Gianluca  Bellini
    Cecina - 13/07/2020

    Gianluca Bellini

    Le comunità di San Vincenzo e Donoratico si stringono nel lutto per la scomparsa del caro Gianluca Bellini, venuto prematuramente a mancare all’età di quarantuno anni.

    Gianluca era conosciuto e benvoluto da tutti. Da ragazzo frequentò la scuola alberghiera e da qualche anno lavorava per una nota azienda di distribuzione diretta di prodotti per la casa.

    Appassionato di Formula 1, di calcio e tifoso della Fiorentina, Gianluca aveva però un unico grande amore: la sua famiglia.

    Ed è proprio alla moglie, ai suoi due bambini e ai suoi cari che oggi va il commosso abbraccio di tutti. Gianluca lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi gli ha voluto bene.

    Le esequie si terranno il giorno 14 luglio 2020, alle ore 10:00, presso la chiesa di San Bernardo Abate (LI)

  • Veronica Simoncini
    Cecina - 03/06/2020

    Veronica Simoncini

    Addio Veronica
    La comunità di Cecina si stringe nel dolore per la scomparsa di Veronica Simoncini, venuta a mancare in seguito a una lunga malattia. Ingegnere civile dal 2003, svolgeva l'attività da libera professionista con il marito Andrea, madre di due figli di 13 e 8 anni.
    Appassionata di restauri e architettura antica, aveva proseguito gli studi fino a pochi mesi orsono, fondatrice dell'associazione Cuore Matto Onlus in cui ha sempre prestato la sua opera con impegno e dedizione.
    Amatissima ed apprezzata dalla sua famiglia e da tutti i suoi amici cui vanno le più sentite condoglianze dell’intera comunità in questo momento di dolore.
    Veronica ci ha lasciato, ma il suo dolce ricordo resterà impresso per sempre nei cuori e nelle menti di chi le ha voluto bene.

    Per l'ultimo saluto il rito funebre si svolgerà giovedì 04 giugno 2020 alle ore 10,30 presso la chiesa di S.Francesco di Palazzaccio.




  • Giulia  Argenziano
    Cecina - 02/05/2020

    Giulia Argenziano

    Cara Giulia...
    Nel tuo ricordo Ci Stringiamo e Preghiamo per Te....
    Sei sempre nei Miei Pensieri
    La Tua Mamma
    I Tuoi Fratelli
    I Tuoi Nipoti
    La Cognata P.

  • Giulia Argenziano
    Cecina - 03/05/2019

    Giulia Argenziano

    Addio Giulia

    La comunità di Donoratico si stringe nel dolore per la scomparsa di Giulia Argenziano, venuta a mancare in seguito a una lunga malattia.
    Ha lottato per anni con forza, coraggio e grande voglia di vivere, ma alla fine si è dovuta arrendere, andandosene con lo stesso garbo e la stessa dignità che ne hanno contraddistinto l’intera esistenza.
    Originaria di Prato, si era trasferita nel Livornese circa venti anni fa, dando vita, insieme al padre e ai fratelli, a una nota pasticceria di cui nel tempo è diventata la colonna portante.
    Giulia è sempre stata una donna solare, generosa e altruista, capace di regalare un sorriso a chiunque le stesse attorno. Amava stare in compagnia ed era il punto di riferimento per amici e parenti.
    Ed è a loro che, in questo momento di dolore, vanno le più sentite condoglianze dell’intera comunità, in particolare alla madre, ai fratelli e ai nipoti.
    Giulia ci ha lasciato, ma il suo dolce ricordo resterà impresso per sempre nei cuori e nelle menti di chi le ha voluto bene.

Back to top