• Claudio Rosi
    Vernasca - 16/04/2021

    Claudio Rosi

    RINGRAZIAMENTO
    I familiari, commossi per la manifestazione di stima e di affetto tributate al loro caro, ringraziano tutti coloro che in qualsiasi modo o forma hanno preso parte al loro dolore, di tutti serberanno un grato ricordo. Borla di Vernasca, 22 aprile 2021

  • Umberto Fabi
    Parma - 03/04/2017

    Umberto Fabi

    Parma piange Umberto Fabi, 57 enne regista, autore ed insegnante molto noto in città per il suo grande talento.

    La passione per le arti sceniche nasce sin da bambino, sviluppandosi poi tra musica e teatro.
    Insignito del premio nazionale di Teatro Festival di Padova, Umberto era una vera guida per chi, ragazzo, si affacciava allo splendido mondo della recitazione.
    Per oltre 10 anni, dalla sua cattedra di Attività e Cultura Teatrale del liceo Romagnosi, ha accompagnato i suoi studenti verso un percorso di ricerca personale, umana ed artistica, fino a condurli negli angoli più profondi del teatro moderno.

    La notizia della sua scomparsa ha commosso amici e parenti, che ora si stringono alla famiglia Fabi, nel ricordo di un grande uomo volato via troppo presto.

  • Valeria Fraschini - Monticelli
    Parma - 07/11/2016

    Valeria Fraschini - Monticelli

    Aveva solo 23 anni Valeria Fraschini, era originaria di Cortemaggiore ma risiedeva a Monticelli e tutti conoscevano il suo grande sorriso.

    Come ogni giorno, stava tornando a casa dopo aver trascorso il pomeriggio a disposizione della onlus per la quale operava. Aveva una vera e propria passione per gli animali, dedicando la sua vita al volontariato ed alla cura dei cuccioli meno fortunati. Un tragico incidente ha spezzato la sua giovane vita, gettando nello sconforto famiglia ed amici.

    Lo spirito solare ed allegro di Valeria però, resterà accanto alle persone care per sempre, nel ricordo di quello che ha dato sulla terra a chi ha incrociato la sua strada.

  • Paolo Coppini
    Parma - 26/10/2016

    Paolo Coppini

    Parma in lutto per la scomparsa di Paolo Coppini, imprenditore di soli 47 anni venuto a mancare in seguito ad un malore improvviso.

    Primogenito di Ernesto Coppini, presidente di Coppini Arte Olearia di San Secondo, Paolo era un lavoratore instancabile, un uomo che con passione e rara professionalità curava l'azienda di famiglia, in Italia e all'estero. Da sempre sostenitore della diffusione del marchio Parma nel mondo, e non solo nell'ambito agroalimentare, di recente si era impegnato come sponsor per avere a Parma la presentazione della guida Michelin e nel 2015 era stato protagonista Expo Milano, dove era stato primo promotore dell’iniziativa "Piazzetta Terra dell’olio e dell’ulivo".

    Nello stringersi al dolore della famiglia, la comunità intende esprimere il più sincero cordoglio.

  • Gian Franco Bellè
    Parma - 14/09/2016

    Gian Franco Bellè

    Lutto nel mondo del giornalismo: se ne è andato Gian Franco Bellè.

    Gian Franco era un giornalista molto stimato, capace di far vivere e rivivere momenti indimenticabili sul giornale e sugli schermi televisivi, con un forte impegno nell’associazionismo e nel volontariato.
    Tutti i colleghi lo ricordano come una persona dal cuore grande, sempre pronto a sacrificarsi per gli altri. Conosciuto ed apprezzato come uomo di sport, fu promotore di tante iniziative e incontri legati alla sfera sportiva.
    Ha lasciato in eredità quasi un secolo di storia del Parma Calcio e i ricordi nero su bianco delle imprese sportive in cui Parma ha scritto pagine importanti, degne di essere ricordate.

    Oggi vogliamo salutarlo, ricordando una delle cose a cui era più affezionato: i suoi viaggi con l’UNITALSI e il suo lavoro per dare una mano alle persone in difficoltà.

  • Nilla Zambelli
    Parma - 07/06/2020

    Nilla Zambelli

    È mancata all'affetto dei suoi cari Nilla Zambelli, in Capra.

    Ne danno il triste annuncio il marito Romano, i figli Roberta con Luciano, Alessandro con Ilaria, i nipoti Francesco, Giulia, Matilde e Lavinia, i cognati ed i parenti tutti.
    Le esequie avranno luogo martedì 9 c.m. alle 9.30 nel Duomo di Colorno, indi al locale cimitero.

    Un sentito ringraziamento vada al Dott. Francesco Canino.

  • Amos Coruzzi
    Parma - 07/05/2020

    Amos Coruzzi

    Ci ha lasciato il caro Amos Coruzzi. A darne il triste annuncio la moglie Celestina, i figli Ornella e Marco, la nipote Denise, la sorella Luisa ed i parenti tutti.

    I funerali avranno luogo in forma privata.

    Si ringraziano per le amorevoli cure prestate il medico curante Dott. Isolini, le Infermiere del Servizio Domiciliare Integrato e tutti gli operatori del Servizio Assistenziale Domiciliare. Un ulteriore ringraziamento va ai medici della Casa di Cura “Città di Parma” e del Reparto Barbieri dell’Ospedale Maggiore.

    Il ricordo del caro Amos vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Concetta Borraccia
    Parma - 07/05/2020

    Concetta Borraccia

    Si è spenta all’età di 82 anni Concetta Borraccia, ved. Coletta.

    Addolorati l’annunciano le figlie Eufemia, Lucia con Antonio, i nipoti Nico e Vito, gli adorati pronipoti Antonio e Kevin, la sorella Marianna, il cognato Nicola, i nipoti ed i parenti tutti.

    A tutti loro giungano le più sincere condoglianze.

    I funerali avranno luogo venerdì 8 c. m. partendo alle ore 15.30 dall’abitazione dell’Estinta in Piazza S. Francesco n° 2 a Irsina (MT) per la Chiesa S. Francesco d’Assisi, indi al locale cimitero.

  • Luisa Bolzoni
    Parma - 29/04/2020

    Luisa Bolzoni

    E' mancata all'affetto dei suoi cari Luisa Bolzoni, vedova Rivara.

    A darne il triste annuncio il figlio Daniele con Lydia, le sorelle ed i famigliari tutti. A loro giungano le più sentite condoglianze.

    Il ricordo della cara Luisa vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

    Le ceneri riposeranno nel cimitero di Colorno.

    I funerali si svolgeranno in forma privata.

  • Aldo Ferrari
    Parma - 27/04/2020

    Aldo Ferrari

    Si è spento Aldo Ferrari, venuto a mancare all’età di 94 anni.

    Ci stringiamo idealmente al dolore dei figli Laura, Marina con Fabio, Paolo con Sabrina, Rita con Luca, dei nipoti Luca, Alessia, Danilo, Simone ed Aurora, dei fratelli, delle sorelle, dei cognati, delle cognate e dei parenti tutti. Con la certezza che il ricordo del caro Aldo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi gli ha voluto bene.

    La cara salma riposerà nel cimitero di S. Siro di Torrile.
    I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

  • Elisa D’Orsa
    Parma - 24/04/2020

    Elisa D’Orsa

    Si è spenta la cara Elisa D’Orsa in Curino, venuta a mancare all’età di 59 anni.

    In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo idealmente al marito Giuseppe, ai figli Rossella con Cristian, Mimmo con Laura, Sabrina con Alessandro, agli adorati nipoti Melissa, Samuel, Vincenzo, Luigi e Giulia, al fratello Claudio, alle sorelle Elvira, Adele, Liliana e Rosa, ai cognati, alla cognata, ai nipoti e ai parenti tutti.

    Elisa lascia un enorme vuoto nelle vite dei tanti che le hanno voluto bene. Ma il suo dolce ricordo vivrà per sempre, scolpito nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

  • Guglielmina Fadani
    Parma - 23/04/2020

    Guglielmina Fadani

    Ci ha lasciati la cara Guglielmina Fadani, per tutti Mina.

    In questo momento di profondo dolore, il commosso pensiero va al nipote Giorgio Ugo con Rosetta, al pronipote Michael Dino Antonio, ai cugini ed ai parenti tutti.

    La cara salma sarà tumulata nel cimitero di Colorno in forma privata.

    I nipoti desiderano ringraziare i cugini e le amiche che l’hanno seguita durante la malattia. Un sentito grazie al Dr. Bono ed a tutto il personale del S. Mauro Abate.

    Il dolce ricordo di Mina vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

Back to top