Risultati: 56
  • Roma - 11/04/2021

    Marcella Mancini

    Si è spenta, all'età di 91 anni, la cara Marcella Mancini.

    Marcella, era conosciuta e benvoluto da tutti, è sempre stata una persona solare e positiva.

    La sua più grande dote è sempre stata la capacità di tessere forti legami di affetto in tutti gli ambiti della sua vita. Dalla famiglia, alle innumerevoli e durature amicizie. La sua semplicità e la sua bontà d’animo sono state il tratto distintivo del suo carattere. La sua arma migliore è sempre stata il suo sorriso. Rassicurante e sincero, gentile e pacato. Tanto imponente nel suo aspetto fisico quanto tenera nei legami affettivi.

    Ed in questo momento di profondo dolore è ai suoi cari che va il commosso abbraccio dell’intera comunità. Alle figlie Oriana e Gabriella con i mariti Flavio e Fabio i quattro nipoti Alessio Gabriele Chiara e Federico i pronipoti Asia Lorenzo e gioia alla sorella Pina e ai parenti tutti.

    Con la certezza che il caro ricordo di Marcella vivrà in eterno nei cuori di chi gli ha voluto bene. Ed il suo dolce sorriso nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Roma - 28/01/2021

    Lara Facondi

    Si è spenta Lara Facondi. Aveva 41 anni e da tempo lottava contro una malattia.

    Brillante e impegnata giornalista, nella tuscia viterbese aveva avviato un progetto integrato di arte, cultura e agricoltura sostenibile.

    Abruzzese di nascita ma romana d'adozione, aveva scritto per numerose testate, tra cui Paese Sera.

    In anni più recenti era approdata all'Associazione antimafie DaSud e all'Accademia Popolare dell'Antimafia e dei diritti, di cui era una delle anime, e per le quali raccontava dei numerosi progetti di riscatto dei più giovani cresciuti in contesti difficili e dei sogni dei ragazzi, collaborando anche nell'ultimo videodocumentario per Alveare Cinema.

    Ha rappresentato anche IncontraDonna Onlus a Bruxelles alla conferenza sul tema Donna, Cancro, Lavoro, e per l'associazione si è occupata del Premio Letterario che continuerà a portare il suo nome.

  • Roma - 28/01/2021

    Rav Vittorio Haim Della Rocca

    Comunità Ebraica di Roma in lutto. Si è spento all'età di 88 anni Rav Vittorio Haim Della Rocca, uno dei più autorevoli rabbini romani ed italiani del dopo guerra.

    Classe 1933, rimase orfano lungo nella marcia della morte dopo essere stato deportato a Auschwitz.
    Emblema del ritorno alla vita della Comunità Ebraica di Roma, accanto al Rabbino Capo Elio Toaff ha insegnato a intere generazioni i valori della Torah e dei precetti ebraici

    Lascia la moglie Rossana e due figli, Rav Roberto Della Rocca e Jonatan Della Rocca. A loro giungano le più sentite condoglianze.

  • Roma - 05/04/2020

    Giorgio Guastamacchia

    Si è spento nella scorse ore a Roma il sostituto commissario della Polizia di Stato Giorgio Guastamacchia di 52 anni, in servizio presso il Dipartimento della pubblica sicurezza e addetto al servizio scorta del premier Giuseppe Conte, in seguito alle complicazioni di una polmonite da Coronavirus. Lascia 2 figli e la moglie. Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha espresso sentimenti di "cordoglio e di vicinanza ai familiari attorno ai quali si stringe la grande famiglia della Polizia di Stato".

  • Roma - 17/10/2018

    Luciano Mercuri

    Ponte Milvio perde un pezzo di storia. Come il più autentico dei sampietrini, Luciano è sopravvissuto alle intemperie del fashion, ai sushi, ai locali leopardati, ai centri commerciali, alle bakery, alle invasioni più o meno barbariche del "dopo Moccia", ai cambiamenti generazionali, ai social. Rimasto ancorato a un concetto di quartiere che non esiste più, ha navigato controcorrente per decenni, nella sua Ponte Milvio, nella sua latteria che non è mai cambiata di una virgola. Ultimo baluardo di autenticità nell'angolo più patinato di Roma Nord.

    Luciano è stato questo. Un personaggio sopra le righe, controverso, rabbioso, sguaiato, ma al tempo stesso estremamente vero e capace di regalare una battuta – spesso e volentieri sconveniente – a chiunque passasse davanti al suo raggio d'azione. Sempre un po' arrabbiato, nascondeva un passato avvolto nel mistero. Un passato di donne, vizi, matrimoni schivati come pallottole, guai e losche avventure, confessato a quei fortunati che negli anni hanno avuto la pazienza e la curiosità di ascoltarlo.

    Luciano non chiudeva mai il suo bar. Non c'era Natale o Ferragosto che tenesse. Lui era sempre lì. La sua vita era quella, tra la vetrina della latteria e la casa a pochi metri di distanza.

    Oggi, per la prima volta, il bar Luk resterà chiuso. Non per ferie (quando mai?!), ne per lavori di risttutturazione (neanche a dirlo). Ma perchè una polmonite se lo è portato via all'età di 75 anni.

    E sapere che alla riapertura dietro la cassa non ci sarà lui, col suo ghigno sofferto, la parannanza nera e il codino improbabile, riempe il cuore di grande tristezza.

  • Roma - 29/08/2018

    Francesco Galeotti - Carpineto

    Oggi è un giorno triste per Carpineto.

    Ieri, mentre faceva una gita in sella alla sua moto, è tragicamente scomparso Francesco Galeotti, rimasto vittima di un grave incidente.

    Aveva solo 29 anni ed era un bravo ragazzo. Grande amante delle moto, era molto impegnato nel sociale e nello sport.

    Non esistono parole per commentare un dramma del genere. Non possiamo che abbracciare con affetto la famiglia, la fidanzata e i tanti amici.

    Francesco ci ha lasciato troppo presto, ma il suo caro ricordo resterà vivo, custodito nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Roma - 26/07/2018

    Cristina Nardi - Ladispoli

    Ladispoli in lutto per la scomparsa di Cristina Nardi, rimasta vittima un incidente stradale sull'Aurelia a soli 34 anni.

    Cristina era conosciuta e benvoluta da tutti. La notizia ha profondamente colpito la comunità che oggi si stringe attorno alla famiglia. Ai suoi cari, in particolare alla figlia di soli 15 anni, va il commosso abbraccio della intera cittadina.

    Il ricordo di Cristina vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

  • Roma - 23/07/2018

    Salvatore Ferretti - Bracciano

    Bracciano in lutto per la scomparsa di Salvatore Ferretti, consigliere di maggioranza rimasto vittima, a soli 55 anni, di un incidente in zona Manziana.

    Amministratore onesto e appassionato, uomo di grandi doti umane, la sua perdita lascia un enorme vuoto. Con Salvatore, infatti, se ne va un amico vero, un professionista leale, un padre di famiglia e marito esemplare.

    Alla moglie Maria Grazia e ai figli Giulio e Lorenzo, in questo momento di profondo dolore, vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera comunità.

    Salvatore non c'è più, ma la sua integrità morale e il suo impegno resteranno custoditi nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Roma - 17/05/2018

    Roberto Caprara - Velletri

    Velletri piange la tragica scomparsa di Roberto Caprara, rimasto vittima di un incidente stradale a soli 19 anni.

    Roberto era un bravo ragazzo, uno studente dell'istituto Cesare Battisti con la grande passione per lo sport. Era infatti un atleta, un apprezzato ginnasta per la precisione, impegnato come istruttore nell'associazione Ginnastica Velitrae.

    In tanti lo ricordano come un ragazzo educato e gentile, con tanti sogni e progetti come ogni giovane della sua età. Era un animo puro e dai sani valori.

    Nel giorno del dolore e dell'incredulità, l'intera comunità non riesce a darsi pace per perdita di un figlio voltato via troppo presto e rivolge un pensiero alla sua fidanzatina che, coinvolta anche lei nell'incidente, in queste ore sta lottando tra la vita e la morte.
    Il commosso abbraccio va alla sua famiglia, con la certezza che il ricordo di Roberto vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Roma - 18/02/2018

    Armando Roberto - Civitavecchia

    La comunità civitavecchiese si stringe nel lutto per la scomparsa di Armando Roberto, venuto a mancare in seguito a un malore improvviso.

    Per tutti “Bob”, il suo nome è profondamente legato al Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti”, di cui è stato Preside, nonché punto di riferimento tra gli anni Novanta e Duemila.
    Il professor Roberto ha insegnato in diversi istituti, non solo in città, portando avanti la sua professione con passione e impegno. Persona attenta e partecipe alla vita cittadina, era un uomo buono e disponibile.

    Il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di un'intera generazione di civitavecchiesi e non solo.

  • Roma - 15/11/2017

    Sebastian Ragazzini

    È tutto pronto a Bracciano per l'ultimo saluto a Sebastian Ragazzini, il 17 enne rimasto vittima di un tragico incidente.

    Stava dormendo sul sedile posteriore della vettura, quando è avvenuto lo schianto. Immediati i soccorsi e la disperata corsa in ospedale. Purtroppo però Sebastian non ce l'ha fatta. Le gravi ferite riportate non gli hanno permesso di vincere la battaglia per la vita. Amici e parenti sono sotto shock, sconvolti e distrutti dal dolore.

    Una sola la certezza: Sebastian continuerà a vivere nel cuore di chi gli ha voluto bene.

  • Roma - 27/10/2017

    Tiziano Tortolini - Cerveteri

    Una tragedia immensa, quella che ha colpito la comunità di Cerveteri.

    L'intera cittadina laziale piange Tiziano Tortolini, il giovane 27 enne rimasto vittima di un terribile incidente stradale.
    Amico e parenti sono sotto shock e non si danno pace, perché Tiziano era un ragazzo d'oro, che aveva ancora tanto da dare.

    Alla famiglia Tortolini vanno le più sentite condoglianze per la grande perdita..

Back to top