• Gino Paesano - Policastro
    Notizia

    Gino Paesano - Policastro

    Lutto a Policastro per la tragica scomparsa di Gino Paesano, stroncato da un malore improvviso all'età di 49 anni. Conosciuto per i suoi trascorsi da calciatore, Gino, ex attaccante di buon livello, ha vestito le maglie del Sapri, dell’Ebolitana, della Paganese, della Sanzese e del Vallo di Diano. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, aveva continuato a coltivare la sua passione per il pallone a livello amatoriale, diventando uno dei protagonisti della squadra dello Sporting Vibonati. Gino, per un crudele disegno del destino, si è spento proprio durante una partita di calcetto con gli amici. Ai suoi cari, in questo momento di dolore e incredulità, giungano le più sentite condoglianze dell'intera comunità.

  • Anna Chiara D’Aniello - Battipaglia
    Notizia

    Anna Chiara D’Aniello - Battipaglia

    Lutto a Battipaglia per la scomparsa di Anna Chiara D’Aniello, venuta a mancare a soli 32 anni dopo una lunga malattia. Non esistono parole per un tale dramma. Anna Chiara era conosciuta e benvoluta da tutti. La sua perdita ha gettato nello sconforto un'intera comunità. Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va ai suoi cari. Con la certezza che il ricordo di Anna Chiara vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

  • Francesco Paolo D’Auria
    Notizia

    Francesco Paolo D’Auria

    Salerno in luto per la scomparsa del professore Francesco Paolo D’Auria. In città era conosciuto e apprezzato da tutti per le sue due grandi passioni: i libri e i presepi. Aveva 73 anni e da tempo combatteva contro una grave malattia, con coraggio e tenacia fino all'ultimo istante. Napoletano di nascita ma salernitano d’adozione, fu prima docente di Educazione artistica, per poi intraprendere l’attività di distributore di libri per la scuola. Il professore D’Auria era però soprattutto un artista e collezionista di presepi. Un'arte ereditata dal padre Antonio, maestro dell'arte presepiale di Torre del Greco. Ai suoi cari, in particolare ai figli Antonio e Serena, giungano le condoglienze dell'intera comunità.

  • Luciano Muoio
    Notizia

    Luciano Muoio

    Salerno piange la scomparsa del dottor Luciano Muoio, direttore dacente funzioni dell'Unità di Otorinolaringoiatria e responsabile del Raggruppamento Chirurgico della Casa di Cura “Tortorella”. Avrebbe compiuto 79 anni a ottobre. Nonostante l'età, fino alla fine si è mostrato un chirurgo brillante e all'avanguardia, rappresentando uno straordinario esempio di logevità professionale. Gentiluomo garbato, umile e riservato, lascia la moglie Rosalba e i due figli Angela Maria e Raffaele. A loro vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Anna Rosy Gorrasi - Roccadaspide
    Notizia

    Anna Rosy Gorrasi - Roccadaspide

    Roccadaspide in lutto per la scomparsa di Anna Rosy Gorrasi, scomparsa a soli 27 anni in seguito a una malattia. Anna ha combattuto fino all'ultimo, con coraggio, dignità e attaccamento alla vita, ma alla fine si è dovuta arrendere di fronte a una sfida più grande di lei. Laureata in giurisprudenza all’Università di Fisciano, aveva sogni e progetti come ogni giovane della sua età. Una ragazza bella, garbata, seria e studiosa, la figlia e l'amica che ognuno vorrebbe. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nelle vite dei quanti le hanno voluto bene. Il suo splendido sorriso, però vivrò per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio dell'intera comunità va ai suoi cari.

  • Brigida Filomena Di Renna
    Notizia

    Brigida Filomena Di Renna

    Cilento in lutto per la scomparsa di Brigida Filomena Di Renna, venuta a mancare alla veneranda età di 106 anni. Conosciuta da tutti come zì Mnodda, era figlia di un soldato eroicamente caduto nella Grande Guerra il 1 ottobre 1918. Poco più tardi Brigida perse anche la mamma e si ritrovò a soli sedici anni a fare da madre e padre alla sorellina più piccola, per poi diventare moglie e mamma dei suoi figli. Ha sempre vissuto ispirandosi ed onorando i grandi valori dell'amore per la patria e per la famiglia. Viveva nel piccolo comune di Piaggine dove qualche mese fa era stata riconosciuta come socio onorario dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Il suo ricordo resterà intatto nei cuori e nelle menti dei quanti le hanno voluto bene.

  •  Nicola Pennasilico - Battipaglia
    Notizia

    Nicola Pennasilico - Battipaglia

    Battipaglia piange la scomparsa di Nicola Pennasilico, carabiniere venuto a mancare a soli 43 anni in seguito a un malore improvviso. Sergente maggiore stimato e conosciuto da tutti, attualmente era in servizio a Roma, anche se non aveva mai perso il profondo legame con la sua Battipaglia. Un uomo serio e leale, sempre rispettoso della divisa che aveva deciso di indossare con orgoglio e dedizione. Lascia una moglie e un figlio. A loro va il più sentito e commosso abbraccio da parte dell'intera comunità.

  • Gianfranco Lamberti - Montecorvino Pugliano
    Notizia

    Gianfranco Lamberti - Montecorvino Pugliano

    Ci ha lasciati all'età di 71 anni Gianfranco Lamberti, primo cittadino di Montecorvino Pugliano. A strapparlo all'affetto dei suoi cari un male incurabile, che lo aveva colpito da soli pochi mesi. Era un ottimo medico chirurgo ed un brillante uomo politico, precedentemente sindaco anche della città di Livorno. Una persona eccezionale, della quale tutti hanno un ottimo ricordo. Alla famiglia, in questo momento di grande dolore, giungano le più sentite condoglianze per la grande perdita.

  • Alessandro Rubino
    Notizia

    Alessandro Rubino

    Per Avellino e Salerno è un giorno triste. La comunità si prepara a dare l'ultimo saluto ad Alessandro Rubino, costretto ad arrendersi dopo una lunga e coraggiosa lotta. Un ragazzo solare e dolce, con un futuro ancora da scrivere ed un grande amore per la sua squadra del cuore. La Salernitana lo aveva visto sugli spalti, in casa ed in trasferta, per non far mancare mai tutto il suo sostegno. Era educato e gentile, forte come un leone. La speranza ha accompagnato fino all'ultimo amici e parenti, stretti in un grande abbraccio, in nome di Alessandro e di tutto l'amore che ha saputo dare nella sua vita.

  • Guglielmo Saracca
    Notizia

    Guglielmo Saracca

    Ci ha lasciati Guglielmo Saracca, imprenditore edile venuto a mancare a soli 50 anni. Faceva parte della Cna Costruzioni in Campania ed a Salerno era una persona stimata e rispettata, perché professionista serio e competente, in grado di mettere tutto se stesso nel lavoro che aveva scelto. Il calcio era la sua passione, tanto da portarlo a fondare la Salernitana calcio, nata nel 2005. La comunità esprime profonda vicinanza alla famiglia, in questo difficile momento di dolore.

  • Sergio Vecchio
    Notizia

    Sergio Vecchio

    Si è spento all'età di 70 anni Sergio Vecchio, conosciuto pittore salernitano, molto noto per il suo talento poliedrico. Ha dato lustro alla sua città, ottenendo importanti successi, che resteranno per sempre bei ricordi di tutti. Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze per la perdita del caro Sergio.

  • Giuliana Scarpetta
    Notizia

    Giuliana Scarpetta

    Il mondo dell'avvocatura salernitana piange Giuliana Scarpetta, nota penalista, venuta improvvisamente a mancare. Tra le tante battaglie che ha combattuto con tenacia, tutti ricordano la tragica vicenda di Elisa Claps, la 16 enne che oggi ha avuto giustizia grazie alla determinazione di questo avvocato, che non si è mai arreso. Per la famiglia Claps era ormai una di casa, sorella ed amica su cui si poteva sempre contare. Giuliana era una donna piena di vita, portatrice di profondi valori, così come unanimemente riconosciuto dai colleghi. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nella comunità cittadina, che da oggi ha un punto di riferimento in meno, ma un angelo in più in cielo.

Back to top